BRONX 936 - CASA FAMIGLIA PER PERSONE INFETTIE DA HIV E MALATI DI ADS
Bronx- 936- CASA FAMIGLIA PER PERSONE INFETTE DA HIV E MALATI DI ADS
Un ex orfanotrofio nel Bronx ha riaperto come residenza donando 99 posti letto, un centro di cura per i senzatetto con il virus dell'AIDS.
Molti degli ospiti, prima di entrare nella casa famiglia vivevano in strada, sotto ponti, malati e caduti in disgrazia per l'uso continuo di droghe.
La casa famiglia è finanziata da privati, alcuni medici donano il loro lavoro gratuitamente.Un esperimento nuovo, infatti, si curano i pazienti anche con medicine alternative, come l'agopuntura, con la meditazione e altre tecniche di guarigione.
Il dipartimento di sanità pubblica di NEW YORK non è d'accordo con questa promiscuità e spesso manda gruppi di esperti per esaminare il centro di Highbridge-Woodycrest per determinare se l'ambiente è buono per i bambini e le donne. Sostenendo che i bambini non dovrebbero vivere nelle stesse istituzioni di persone adulte e malate da malattie infettive, con gravi problemi mentali. Il centro ospita 30 uomini single, 22 donne single, 12 genitori e 16 bambini le cui età vanno da cinque settimane a 13.
Le camere sono pulite e accoglienti, ci sono molti comfort, le medicine e le cure sono gratuite e sopratutto tra i pazienti e gli ospiti c'è gratitudine. Una piccola oasi nel centro del Bronx dove proprio accanto, ci sono file di senza tetto, donne, bambini anche cani che chiedono cibo e coperte al centro d'accoglienza "QUEEN of PEACE HOME".