SHOBHA

2019 CAPODANNO IN INDIA - WORKSHOP

date » 28-09-2018 15:58

permalink » url

tags » INDIA. WORKSHOP, SHOBHA, VIAGGIO, Fotografia, donne, video, letteratura, filosofia, religione, induismo, master, progetti,

Schermata_2018_09_23_alle_12.26.28_copia_copia.jpg

Capodanno in India
Workshop in India con noi
I colori esplodono, la luce brilla su ogni cosa anche su un granello di polvere come la grande creatività' del Dio delle piccole cose che danno forma vita e respiro ad ogni sguardo
Viene con noi, per fare esperienze profonde e gioiose In India
love shobha

Carissimi,
piacere sono Soraya e mi occupo dell'organizzazione dei workshop di Motherindia School, benvenuti!
In merito al workshop in India, stiamo già raccogliendo le adesioni e stiamo cercando anche di trovare la migliore offerta dei voli.
Intanto vi mando i dettagli relativi al workshop e per qualsiasi dubbio possiamo sentirci telefonicamente.
Spero davvero che sarete dei nostri !

Stiamo già raccogliendo le adesioni e stiamo cercando anche di trovare la migliore offerta dei voli. Intanto vi mando i dettagli relativi al workshop e per qualsiasi dubbio possiamo sentirci telefonicamente.
Spero davvero che sarete dei nostri !
Gokarna, è uno dei luoghi più sacri dell’India meridionale.
In questi giorni ci immergeremo, con lo sguardo e la presenza, nel tempo sacro di Gokarna per coglierne la vibrazione nei templi e negli speciali rituali di pujari e sciamani, nel tempo scandito dai mantra dei bramini e in quello dei sentieri lungo il mare battuti dal vento che profuma d'incenso. A Gokarna troveremo le contadine più eleganti del mondo vestite in abiti tradizionali, indossano grandi fiori tra i capelli e al collo gigantesche collane tribali.
Visiteremo i piccoli villaggi rurali nelle zone limitrofe, tutti da scoprire, per riassaporare i tesori della terra, le armonie e le tradizioni di chi ci vive.
Andremo a Murudeshwar, dove nella spiaggia sacra di Bhatkal Kalug, si erge la statua di Shiva più alta del mondo.
Ad Udupi visiteremo il tempio dedicato al dio Krishna e tanti altri luoghi del Karnataka.

Il costo del workshop è di 950,00 euro comprende:

- Taxi al vostro arrivo dall'aeroporto di Goa alla vostra guest-house
(circa un'ora trenta minuti la durata del viaggio in taxi)
- Aperitivo di benvenuto
- Viaggio in treno
- N°8 pernottamenti tra Goa e Gokarna
- Assistenza per l'intera durata del viaggio e workshop con Shobha

Non comprende:
- Pasti
- Per gli spostamenti in loco da un villaggio all'altro faremo una cassa comune
(i costi sono bassi)
- Biglietto aereo e visto turistico
- Taxi per l'aeroporto di Goa per il rientro in Italia
- Tutto ciò che non è menzionato all voce "comprende"
Entro questa settimana vorremmo avere una tua conferma, cosi da evitare rincari sui biglietti aerei e per poter così organizzare il vostro soggiorno in India!

Ti aspettiamo !

www.motherindiaschool.com
shobha.artphoto@gmail.com
Shobha: 3405280781 (dalle 10.00 - alle 14.00)
sorayamotherindia@gmail.com
Soraya: 3881798681 (dalle 10.00 alle 14.00)
Namaste

Shobha e Soraya

2018 WORKSHOP INDIVIDUALE IN INDIA

date » 05-01-2018 21:42

permalink » url

26168592_10155971401943972_4883479343517131164_n.jpg

Da febbraio ad aprile 2018 Prenota il tuo workshop individuale
3 giorni o 7 giorni


Mother India School quest’anno propone il workshop “il tempo delle donne”, un progetto sulle donne indiane a Goa dintorni.L’idea del workshop nasce proprio dal continuo impegno di Mother India nel mettere in luce le tante storie di donne. “Il tempo delle donne” non è solo fotografia ma un profondo scambio antropologico, emotivo e spirituale. Ci immergeremo in un altro tempo, con lo sguardo e la presenza, il tempo delle donne indiane.
Donne indù, musulmane, cattoliche, immigrate del Karnataka e intoccabili dei villaggi, leggere e misteriose, come dee riempiono di poesia e di colore la terra di Goa. In questa striscia di India è la donna ad essere la grande protagonista. Sono le donne che all’alba dai pozzi profondi prendono l’acqua per la casa e la trasportano sulla loro testa, sono le donne che camminano a piedi nudi sull’asfalto con la legna per il fuoco, sono le immigrate che portano in equilibrio i pesanti mattoni rossi per costruire le case, sono le donne che gestiscono il mercato del pesce, sono le madri bambine che crescono insieme ai loro figli. Camminano lente e sinuose, sui lunghi sentieri tra le risaie, con cavigliere tintinnanti, bracciali colorati ai polsi sottili e fiori tra i capelli.
Al tramonto si fermano silenziose per la puja al tempio. Alla stessa ora le donne cattoliche dei borghi sul mare, riunite in cerchio, recitano il rosario. Modernità e tradizione si fondono, culture diverse si incontrano: minigonna e sari, tacchi alti e piedi nudi dipinti di hennè, mantra e musica trance.
Una grande filosofia innata e radicata nella memoria di ognuno fa di Goa, la Terra Madre che accoglie tutti e tutto. In sette giorni, si potrà approfondire da una singola storia di donna a un progetto di più donne, raccontando l’atmosfera e il femminile che avvolge questo angolo dell’India.
Il workshop è rivolto a chi cerca di restituire un valore narrativo alla fotografia, insegnando bellezza ...che si tratti della propria passione artistica o di un´esigenza professionale.
Dalle rivoluzioni alla maternità, dalla mafia all’antimafia, dall’aristocrazia ai monasteri di clausura, dalle vittime del vetriolo alle monache scampate al genocidio di Pol Pot , in più di trent’anni di giornalismo, come fotoreporter e corrispondente dall’estero, Shobha ha sempre rivolto il suo sguardo al mondo femminile e all’India, paese in cui trascorre la maggior parte della sua vita dall’età di diciotto anni. L’idea del workshop nasce quindi proprio da questo interesse che Shobha ha sempre nutrito per una terra amata da sempre e per il mondo di valori legato al femminile. Shobha vi accompagnerà in questo viaggio per incontrare il femminile indiano, che non è soltanto un viaggio esteriore ma un percorso interiore, per ritrovare la bellezza nello sguardo.
Gli ultimi giorni saranno dedicati all’editing.

Il workshop è aperto a tutti, fotografi e amanti della fotografia, vi darà la possibilità di creare il vostro portfolio da utilizzare per mostre o pubblicazioni.

Informazioni Workshop:
- Individuale - 3 giorni: 400,00 euro
- Individuale - 6 giorni: 650,00 euro
Include:
- Organizzazione e assistenza per l’intera durata del workshop
Non include:
– Vitto e alloggio
– Spostamenti a Goa
– Tutti gli extra e tutto ciò che non è specificato alla voce “Il costo del viaggio include”.
Gli interessati dovranno compilare il modulo d’iscrizione, che invieremo via mail.

Consigliamo di arrivare a Goa almeno due giorni prima dell’inizio del workshop.
Gli alloggi a Goa sono situati in Guest House sicure sulla spiaggia, con ottimi shack (ristoranti) sul mare, con ottimo cibo.
Le camere sono pulite e confortevoli, situate vicino al mare. saremo noi ad occuparci della vostra prenotazione a Goa, informandovi della disponibilità in base al vostro budget.
La guest-house vi organizzerà il transfert dall’aeroporto di Goa A/R. Il costo per tratta è all’incirca 15.00 euro, la durata è di un’ora e 40 minuti di viaggio.

Al momento dell’iscrizione, vi saranno fornite tutte le informazioni per il vostro viaggio e soggiorno in India.
Per iscriversi al workshop è necessario versare con bonifico la metà della quota d’iscrizione.
La parte restante verrà consegnata in contanti sul luogo.
In caso di vostra disdetta, l’acconto versato al momento dell’iscrizione non sarà restituito.


Shobha: www.shobha.it
Nel caso si volesse prolungare o anticipare il proprio soggiorno a Goa, noi saremo a disposizione per l’organizzazione.

Per informazioni sul programma e prenotazioni:
Soraya Gullifa:+39.3881798681
sorayamotherindia@gmail.com
Skype: motherindiaphotography
search
pages
Link
https://www.shobha.it/news-d

Share link on
CLOSE
loading